Nodulo tiroide integratori dimagranti

Salve ho 52 anni sono alta 1.60 e peso Kg.76 , da molti anni assumo eutirox da 50 mg , gli esami ormonali sono normali ma ho un nodulo 12 mm , per il quale 3 anni fa feci un ago aspirato negativo, assumo anche zanedip da 10 mg per l''ipertensione , non riuscendo a dimagrire pur con una dieta ipocalorica la nutrizionista mi ha prescritto DRENANTYL E TERMODIM della BIO FARMEX 8 2 cp al giorno)contenente fucoxantine, guarana, OB-X, caffè verde e.s. biancospino e altri( 2 cp prima dei pasti ) .
Lei dice che non dovrebbero incidere sui farmaci che già prendo ,perchè le quantità dei componenti non sono alte, ho prenotato una visita dall''endocrinologo e cardiologo ma sono state fissate per giugno. Io vorrei prendere una sola compressa al giorno Che fare?
é possibile avere anche un consulto anche del cardiologo?
Grazie tante
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo interferenze col problema tiroideo, anche se in linea di principio sono personalmente poco faorevole all'assunzione di prodotti che "aiutano a dimagrire".

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia