Tsh aumentato

Vengo direttamente al problema:
un paio di anni fa, ho effettuanto delle analisi tra cui alcune per la tiroide che sono le seguenti con i relativi risultati
S-TSH metodo ICMA 2,844 (0,220-5,500)
S-FT3 metodo ICMA 4,11 (1,90-4,20)
S-FT4 metodo ICMA 1,62 (0,76-1,79)

Circa 10 giorni fa, il dietologo mi ha prescritto delle analisi e tra queste c'erano le stesse tre sopra elencate pero questa volta con risultati
S-TSH metodo ICMA H 5,437 (0,220-3,700)
S-FT3 metodo ICMA 3,58 (1,90-4,20)
S-FT4 metodo ICMA 1,41 (0,76-1,79)

ho qualche problema alla tiroide?
grazie in anticipo per il Vostro interesse.
[#1]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gentile Utente,
il TSH elevato potrebbe stare ad indicare una sofferenza tiroidea.
Le consiglio di ripetere il dosaggio del TSH, aggiungendo la ricerca degli anticorpi AntiTPO e Antitireoglobulina ed anche una ecografia tiroidea.

Cordiali saluti

Dr. Pietro Salacone
Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re