La peluria è l'assunzione

Gent.li Dottori
vorrei chiedere un Vs. parere per un mio problema.
Ho 28 anni e circa 10 anni fa in seguito a problemi di peluria (al mento e collo) mi sono rivolta ad un endocrinologo. Dopo un esame mi ha prescritto la pillola DIANE (per una disfuzione ormonale) ho preso la pillola per circa 5 anni e in questo periodo gli unici esami ripetuti più volte sono state ecografie pelvica e pap-test che non hanno riscontrato problemi.
Durante il periodo di assunzione della pillola diminuivano i problemi di peluria però ho smesso di prenderla (da circa 5 anni) perchè continuavo ad ingrassare.
nell'ultimo anno il problema di peluria è aumentato ma non ho più preso la pillola perchè il mio principale problema era quello di avere un figlio (senza riuscire).
Le mie domande sono:
1) se è possibile che la non gravidanza sia legata all'aumento della peluria (considerato che non ho più fatto esami per verificare problemi ormonali)
2) l'unica soluzione per ridurre la peluria è l'assunzione di una pillola come quella da me già assunta per tanti anni?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente sarebbe meno difficile aiutarla se ci riportasse gli esami ormonali e strumentali praticati, con i relativi valori.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia