Anti perossidasi alterati

Io scrivo per mia madre. Ha 63 anni 8 anni fa è stata operata di cancro al'utero con asportazione di esso , dopo ha eseguito un ciclo di radioterapie con ottimi risultati.Dopo otto anni ha eseguito gli esami di routine con alterazione dei valori CEA alterati 11 abbiamo eseguito tutti gli esami possibili ed immaginari, PET ,SCINTOGRAFIA RISONANZA MAGNETICA ADDOME ED ALTRI senza esito ,ha eseguito una ecografia tiroidea con la seguente relazione tiroide con lieve prevalenza del lobo dx.
dap dx 18mm.
dap sx 16mm
presenza al lobo sx de due noduli ipoecoici, rispettivamenti de 3mm e di 5 mm.
presenza in sede sovraclaveare dx di un un linfonodo lievemente ingrandito di 9x3 mm circa. anche controlateralmente si rileva un linfonodo di 10x4mm.
l'endocrinologo gli ha fatto eseguire gli esami di calciotonina esito 2,3 ft3 esito 2,90 , FT4 1,20, TSH 0,84 ANTI HTG 10, ANTI PERODDISASI ALTERATO 145 .
Io mi chiedo è il caso di preoccuparsi? il valore CEA si è alterato per questa situazione? e l'AbTPO alterato che significa? aspetto fiduciosa una vostra risposta.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Sua madre ha una tiroidite autoimmune, con valori ormonali più bassi, l’agente eziologico di questa patologia è considerato, come viene descritto in letteratura internazionale, il virus di Epstein-Barr, che potrebbe essere anche il responsabile dell’ingrossamento dei linfonodi. Ha eseguito tutti gli esami possibili per escludere la patologia ripetitiva, quindi si potrebbe dedurre che il responsabile della alterazione dei CEA, potrebbe essere questo virus. Va eseguita una terapia per informare il sistema immunitario della sua presenza, e aiutarlo a portarlo via, combatterlo; in questo ci aiuta la medicina biologica, con farmaci adeguati e con esami strumentali che aiutano nel ragionamento diagnostico e terapeutico. Successivamente va eseguito nuovamente un controllo, con esami più specifici:
· Antigene del carcinoma a cellule squamose (SCC)
· Antigene carboidratico mucinoso
· Antigene polipeptidico tessutale
Enolasi Neurone Specifica(NSE)
· Proteina S 100 (pS 100)
· Proteina p 53
· c-erb B2 neu
· Citocheratina 19 (Cyfra 21.1)
· Glicoproteina 72 (Ca 72.4)
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP) Calcitonina
Prolattina
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
Saluti

[#2]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Studio: viale Ariosto, 9
Tel: 0363-41183
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 12929,
mi scuso per il ritardo con il quale Le rispondo, ma problemi con il server non mi hanno consentito di vedere prima la Sua richiesta di consulto.
Il valore del CEA può essere alterato in varie condizioni, che con la patologia di Sua madre potrebbero non avere relazione e potrebbe non esprimere una sistuazione di pericolo oncologico.
L'alterato valore della sola anti-tpo può essere espressione di una infiammazione tiroidea, che comunque nulla ha a che vedere con l'intervento subìto da sua madre.
Se vuole andare a fondo nella situazione attuale tiroidea, faccia fare un esame citologico con ago sottile (agoaspirato) sui noduli tiroidei, che è l'unica maniera per porre diagnosi in questi casi.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo