Dostinex

Salve, sto assumendo da 3 mesi il Clomid dal 3 al 7 giorno del ciclo poichè soffro di ovaio micro policistico. Ho anche eseguito il monitoraggio della prolattina in 3 prelievi (con una sola puntura) valore in tutti e tre i casi intorno a 45, ho eseguito anche RMN con esito negativo per adenoma ipofisario.
Essendo al 3° mese di assunzione di Clomid (100 mg) e con assenza di picco ovulatorio (monitorato con sticks) la mia ginecologa mi avrebbe prescritto, in accordo con l'endocrinologa una cp di dostinex a settimana. Chiedo se le sembra opportuno dover smettere il clomid o se sarebbe meglio continuare anche con quella terapia, la ringrazio molto per la sua consulenza, saluti
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
L'iperprolattinemia è spesso associata alla policistosi ovarica; se sta cercando una gravidanza è lecito effettuare il tentativo utilizzando entrambi i farmaci (salvo sospendere la cabergolina appena rilevato il concepimento), altrimenti può, in relazione al quadro sindromico rilevato, provare dapprima con il solo Dostinex. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna