Pallina al collo mandibola

ho da molti mesi una pallina fra il collo e la mandibola di solito dove si va per controllare le tonsille...dietro. non mi fa male e si muove al tatto seguendo il dito cosa potrebbe essere? devo preoccuparme...il medico mi manda sempre a casa e non mi da acolto!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signorina,
una rondine non fa primavera ed un solo linfonodo ingrossato non fa diagnosi..
mi permetto di suggerirLe un tampone faringeo, una valutazione odontoiatrica e se la cisti è dolente anche una ecografia del collo...
farei anche degli esami di routine con un prelievo per valutare gli indici di flogosi...
Spero di averLee dato un suggerimento , nel frattempo che le rispondano i colleghi otorino...
saLuti
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Condivido in pieno il parere fornitole dal Collega.
Distinti saluti
Antonio Graziano

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

Concordo senz'altro con il parere dei Colleghi che mi hanno preceduto e le raccomando tranquillità.

Un cordialissimo saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#4]
dopo
Utente
volevo aggiungere che da un po di tempo ho anche una infiammazione della faringe e laringe sempre lato sx e che sono un soggetto con ernia jatale e reflusso gastro esofageo e poi quel linfonodo lo sento più gonfioe duro del solito
[#5]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Già l'infiammazione di faringe e laringe giustificherebbero la palpabilità dei linfonodi. Per una più approfondita valutazione degli stessi in ogni caso deve sempre rivolgersi al suo Medico, che le saprà dare un giudizio obiettivo.
Saluti
Antonio Graziano
[#6]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
stia serena la infiammazione delle prime vie aeree giustificherebbe la palpabilità dei linfonodi:un attento controllo medico saprà darle tutti i chiarimenti.

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Cara la nostra alto atesina,
aspettiamo allora il tampone faringeo e le consulenze ORL ed Odontoiatriche e pensiamo positivo...
Buona giornata e buona settimana..
suo LM
[#8]
dopo
Utente
sono sempre io e vi aggiorno...
allora il dolore alla gola è sempre lì dopo un mese e mezzo!!!!!!!aiuto!
ho fatto di tutto:
analisi sangue: globuli bianchi bassi.
valori tiroide ok.
ecografia al collo: linfonodi ingrossati. tiroide nella norma.
4 visite otorino:
1)infiammazione passeggera (come no!!!)
2)allergia
3)non vedeva NULLA....sicuro!!!
4)tonsilla sx (dove ho il male) andata più forma allergica!!

cosa devo fare?
mi hanno spedito dal dentista, panoramica+atm, aotodonsista....tutto ok.

ho provato con l'otorino a toccare la parte...è proprio la zona tonsillare sx. dove la tonsilla è sdoppiata e tutto lì intorno e sotto la tonsilla verso il basso mi duole come se avessi piantato dentro un chiodo arrugginito....cosa devo fare?? non vivo più bene.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io proverei a fare una larigoscopia...
nel frattempo del FROBEM colluttorio
1 aplicazione 3 o 4 volte al di può andare...
nel frattempo...
aspettando il parere del collega odontoiatra ed otorino..
saluti
[#10]
dopo
Utente
l'otorino mi ha già fatto la rino laringoscopia...ma nulla e voi non potete credere al dolore immenso che ho alla faringe...non sono le tonsille!!!!!appenadietro andando in basso riesco a toccare con le dite il posto dal dolore allucinante ma per pochi secondi....è da morire!!! quello che mi turba p che i medicinali non servono a togliermi il dolore...è che è PASSATO TANTO...TROPPO TEMPO!!!!!!!!
[#11]
dopo
Utente
vorrei conforto da qualcuno...
il dolore in gola è un po' calato con il suprax antibiotico...
ora mi sono accorta di avere dei linfonodi molto grossi alcuni dolenti soprattutto sotto la mandibola e al collo mi pare siano giganti...inoltre una unfezione in bocca con afte e gengive gonfie questo sempre al lato sx...rispondete vipregoooooooo
[#12]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Provi a contattare il suo medico per una richiesta di un tampone orale con ricerca di antigene virale HSV. La mia ipotesi è che in questo momento, per la sintomatolia descritta, possa essere affetta da una stomatite erpetica. La sintomatologia descritta dovrebb ein ogni caso scomparire in una diecina di giorni.
Saluti
Antonio Graziano
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
Milano è a tre ore da bolzano...
venga pure in Istituto auxologico venerdi pomeriggio dopo le 1430, e gratuitamente la faccio visitare dai colleghi otorino e chirugo per un consulto...
l'aspetto
suo DOC
LUIGI MARINO
[#14]
dopo
Utente
ho un altro problemino...
da giorni ho dolori al fianco e all'addome destro (sotto le costole ma interno)che si propagano alla schiena.
a volte anche più in basso...
addome unpo' gonfio... anche disturbi di aerofagia ma non so se sono connessi in quanto questi dolori non sono accompagnati da nulla ma mi bombardano senza interruzione...
cosa può essere?
stamani lo stesso tipo di dolore mi è venuto anche molto basso sotto il fianco destro
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile signorina,
una rondine non fa privavera ed un sintomo o dei dolori vaganti non fanno diagnosi...
dobbiamo sottoporla a visita medica, esaminare gli esami che ha fatto...e trarre delle conclusioni
a presto
suo DOC