Dosaggi ormonali al 3 giorno

ho quasi 38 anni (ad agosto) sto cercando una gravidanza. Ho all'attivo 2 laparo per cisti endometriosiche (nov 2001 e lug 2005) e due IUI fallite (nov 2005 e feb 2006) purtroppo ho fatto i dosaggi ormonali al 3 giorno e i risultati sono disastrosi (FSH altissimo), quasto penso frenerà ma mia prossima FIvet.. sono un po' disperata, gradirei un consulto
esami al 3 giorno
TSH 2.13
FSH 26.7
LH 9.1
PRL 35.6
17 B ESTRADIOLO 66
e prutroppo CA125 a 110.57 anche se l'eco di aprile non evidenziava cisti alle ovaie
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
tra gli esami che lei ha eseguito il più significativo per quanto concerne la sua fertilità è l'FSH, l'ormone ipofisario che stimola le ovaie a far crescere i follicoli. Nel suo caso l'FSH è al si sopra dei valori che ci aspettano nella fase follicolare iniziale e questo sta a testimoniare che le sue ovaie stanno diventando "pigre" e l'ipofisi risponde aumentando la secrezione di FSH per cercare di stimolarle. Da un punto di vista prognostico per sua fertilità effettivamente non è un quadro incoraggiante, anche se ogni situazione clinica è differente e va inquadrata nel contesto generale della donna che consulta. Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/