I valori dell' ft3 è un pò alto

Salve,ho da poco effettuato le analisi della tiroide e i valori dell' FT3 è un pò alto(io l'ho a 4.02) mentre i valori di riferimento vanno da 1.5 a 3.50.Gli altri valori TSH e FT4 sono nella norma
Cosa significa? è una tendenza all'iper o all'ipo tiroidismo? a quali problemi posso andare incontro e con quali sintomi?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Nè iper nè ipo. Vi è solo un aumentata conversione periferica. Gli ormoni tiroidei sono secreti dalla tiroide sotto forma di Ft4, in periferia a livello delle cellule dove deve agire, l'Ft4 viene convertito in Ft3 che è 5 volte più attivo. Lei ha solo un aumento di attività dell'enzima che converte l'Ft4 in Ft3. Non è una malattia

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio di vero cuore dottoressa: adesso posso essere molto più tranquilla
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio di vero cuore dottoressa: adesso posso essere molto più tranquilla