Ipertiroidea

Buongiorno fino a settembre stavo in ottima forma pesavo 50 kg poi sono cominciate delle scariche violente con forti dolori al lobo di sinistra. Il mio doc ha pensato ad un qualcosa di attinente all'intervento di 6 anni fa di cistodigiunostomia così mi ha segnato svariati esami da fare tra i quali una visita dal gastroenterologo il quale mi ha dato ulteriori ricerche da fare compresi i test per la tiroide. Sono rimasta spiazzata poichè i risultati erano positivi "ipertiroidea" come può succedere che questa malattia venga all'improvviso? Ora peso 43 kg ho fatto la scinti ma non ho ancora la risposta,devo fare l'eco capo e collo a marzo,cosa mi porterà ciò? Sono preoccupatissima sia per il calare del peso in un mese 2 kg sono sempre molto stanca e irascibile e ciò urta pure me oltre che la mia famiglia. Vi ringrazio di cuore aspettando una Vs risposta
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
E' possibile arrivare a questa diagnosi per la via da Lei descritta. Come terminerà gli accertamenti inizierà la terapia e starà meglio dopo circa 15 gg. Recupererà il peso perso. Stia tranquilla.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio tantissimo cara Dr.Paola ma questa è una malattia che ti porta a usare farmaci per tutta la vita? Ancora GRAZIE veramente di cuore Cinzia
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho ricordato di aver fatto una serie di esami nel 2007 dove c'erano anche i test per la tiroide ed erano perfetti LE RICHIEDO come mai è uscita all'improvviso? Ciao cara doc Cinzia
[#4]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La terapia si fa per circa 2 anni, spesso entro o prima di quel termine la malattia va in remissione. Se non capita vi sono altre terapie che discuterà co l'endocrinologo.
Sì sorge all'improvviso ed è normale che anni fa non ci fosse traccia. D'altro canto come per ogni malattia c'è un momento in cui inizia e prima non ve ne era traccia.