Analisi del sangue ormonali (richieste dal ginecologo) e pillola del giorno dopo

Gentili dottori,
in data 21/2 ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo, Norlevo (1.5 mg).
Stamattina sono arrivate dopo sintomi tipici premestruali (basso ventre dolente, giramenti di testa, mal di schiena) delle perdite di sangue, e stasera continuano come delle vere e proprie mestruazioni.
La mia ginecologa, in data 27/1, poichè combatto da anni con ovaie policistiche e ciclo irregolare, mi ha prescritto delle analisi del sangue specifiche (ormonali) da effettuarsi il terzo giorno del prossimo ciclo che avrei dovuto avere . Nel caso in cui il ciclo avesse tardato ad arrivare avrei comunque dovuto effettuarle dopo circa 15 giorni dal ritardo (ripeto il ciclo è irregolare quindi il calcolo del ritardo è piuttosto aleatorio).
Vorrei sapere se l assunzione di Norlevo una settimana prima delle analisi del sangue le falserebbe e fornisse dei valori sballati....
La mia famiglia piuttosto conservatrice (ho 20 anni) non sarebbe contenta se comparisse dalle analisi che ho assunto la pillola del giorno dopo, tenendo nascosto il tutto....
Nel caso in cui i tassi ormonali dovessero risultare sfalsati, cercherò di tenere il ciclo nascosto e parlerò al più presto con la mia ginecologa sul da farsi.
Grazie in anticipo.
Buonasera.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non può fare il prelievo perchè la pillola del giorno dopo falsa il risultato del dosaggio ormonale.Deve aspettare il ciclo successivo.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dr.Mossa,
la ringrazio della tempestiva risposta al mio quesito, e mi scuso per il mio ritardo.
Colgo l'occasione per chiederle,siccome non posso effettuare le analisi questa settimana,quanto tempo passa indicativamente dopo l'assunzione di Norlevo a che i tassi tornino ad essere nella norma.
La ringrazio nuovamente.
Saluti.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Almeno un altro ciclo, deve cioè attendere un'altra mestruazione