Le analisi del sangue

Salve, vorrei gentilmente avere un consulto riguardo un'esame eco-collo-tiroideo.
"L'esame ecotomografico della tiroide ha messo in evidenza ghiandola lievemente aumentata di dimensioni (diam. A-P lobo dx 21mm circa; diam. A-P lobo sn 18,4mm circa). A livello tiroideo appaiono multiple formazioni nodulari sisomogeneamente ipoecogene prive di segnale vascolare ala valutazione con color doppler, quelle di maggiori dimensioni a dx dei diametri di 5,6x7mm circa, in sede paraistmica sn del diametro massimo di 5,8mm, a sn di 8,5x9,6mm e altra, tutte con analoghe caratteristiche, di circa 9,5mm.
A livello latero-cervicale sono presenti multipli linfonodi aumentati di dimensioni a morfologia ovalare e di aspetto reattivo, i maggiori dei quali di circa 9mm a sn.
Le analisi del sangue:
funzionalità tiroidea
s-triiodotironina libera (ft3) 3,7 pg/mL 2,0 -4,4
s-tiroxina libera (ft4) 1,21 ng/dL 0,80 -1,70
s-tireotropina (tsh) 1,47 mUI/l 0,27 -4,20

Anticorpi antitiroide
s-anticorpi anti tireoglobulina 225 UI/mL <115
s-anticorpi antiperossidasi tiroidea <5 UI/mL <34

I miei sintomi: nevralgie alla testa,spesso fischio all'orecchio dx,a volte stanchezza, insonnia e alternanza di umore, depressione? vi ringrazio per le risposte che vorrete inviami.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Lei è affetta da tiroidite cronica autoimmune attualmente normofunzionante. Significa che il suo sistema immunitario produce per errore anticorpi contro la tiroide. Questi anticorpi possono dare noia alla funzione della tiroide oppure no; nel suo caso al momento ciò non avviene. Ciò che dovrà fare è controllare periodicamente la funzione tiroidea e effettuare ecografia tiroidea (ogni anno circa).

Dr.ssa Paola Mossa