Calcio ionizzato mm/l 0.75 vn 1.19-1.29

Gentili dottori,
dieci giorni fa sono stato operato di tiroidectomia totale, dalla quale ancora non mi sono ripreso molto bene poichè sono sorti problemi di ipertensione arteriosa(165/100), per cui il cardiologo mi ha prescritto una terapia con 10mg/die enalapril, ma con scarsi risultati, e un stato di strana agitazione, oltre che di alcuni formicoli e dolori ossei.Alla dimissione mi avevano prescritto sandoz calcium 1x3 e calcitriolo 0.25x 3 da sopspendere al quarto giorno.
Sto assumendo eutrox 75
per cui in attesa della visita endocrinologica ho effettuato i seguenti esami
Azotemia 38 V.N 15-50
Creatininemia 0.98 V:N 0.5-1.25
Fosaftasi alcalina 59 V.N 30-120
Sodio m.Eq./l:141 v.n 139-146
Potassio:3.5 v.n 3.5-5.5
magnesio: 1.9 v.n. 1.8-2.6
calcio 9.1 V.n 8.4-10.6
calcio ionizzato mM/L 0.75 vn 1.19-1.29
fosforo 2.0 V.n 2.5-4.5
Stando a questi pochi risultati chiedevo se vi erano delle cose che si potevano fare nell'immediato,per stare meglio, in attesa della visita fra alcuni giorni dell'endocrinologo.
Mille grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati riportati sono sostanzialmente buoni fatta eccezione per il Potassio un po' basso e il calcio ionizzato ai limiti bassi.
Ne parli comunque col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia