Oltre ad altri farmaci per l'ipertensione

Il 23/10/09 ho fatto gli esami degli ormoni tiroidei il cui esito è stato: TSH=0,005 - FT4=3.79 - AB-TPO=<30. Nei periodi precedenti 19/08/08, 19/05/08 e 26/01/08 tali esami erano nella norma. Da premettere che da anni ho scoperto di avere una piccola formazione nodulare iperplastica di circa 3 mm mesobolare destra, che è sempre stata invariata nel tempo (ultimo controllo effettuato il 28/08/08).
Dal settembre 2007 assumo l'amiodarone 1 compressa per 5 gg. per problemi di extrasistole, oltre ad altri farmaci per l'ipertensione (blopress-sotalolo-amlodipina), può dipendere da questo farmaco il valori errati degli ormoni tiroidei? il mio cardiologo mi ha consigliato di sospenderlo.
Oppure può dipendere dalla presenza del piccolo nodulo?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile l'interferenza dell'Amiodarone, e una valutazione piu' approfondita non puo' prescindere anche dal consulto di un endocrinologo della sua citta'.Andrebbe ad ogni modo completato l'iter diagnostico con un nuovo esame ecografico, meglio se con una integrazione color doppler.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia