Sudorazione eccessiva

Salve sono un ragazzo di 21 anni, da circa un anno che ho notato un intenso e repentino aumento della propensione a sudare soprattutto sulla schiena, torace e viso. Effettivamente il livello di sudorazione è veramente eccessivo sia rispetto alla mediana della popolazione sia soprattutto rispetto a il me pre-settembre 2018 tale da sorprendere i miei amici e parenti e da risultarmi anche abbastanza problematico, per esempio basta la camminata in pieno inverno da 15 minuti dalla stazione a l'università per farmi gocciolare copiosamente e dover aspettare una mezz'oretta per asciugarmi. La sudorazione risulta giustificata qualitativamente nel senso che appare quando sento caldo o fatica e non è totalmente randomica inoltre nelle ultime (recenti) analisi del sangue non è risultato nulla fuori posto. cosa devo fare per eliminare questo spiacevole problema e soprattutto a che specialista devo rivolgermi per una visita medica? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
direi di iniziare con degli esami ematochimici generali comprensivi di funzionalità tiroidea

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta