Dosaggio tirosint e valutazione autoanticorpi post aborto

Salve, ho 33 anni e a gennaio ho avuto un aborto ritenuto con amenorrea da 8 settimane senza sviluppo embrionale.
La diagnosi istologica è compatibile con anomalie del cariotipo anche se l'assenza dell'impianto non consente di definire con certezza la causa dell'aborto.
Soffro di ipotiroidismo di Hashimoto in cura con tirosint a 75 micro g/giorno e alla 7 settimana+ 4 di gravidanza il TSH è risultato 9, 18 (valore max nei limiti 4, 2).
Il ginecologo al controllo post aborto mi ha consigliato la valutazione degli autoanticorpi e una modifica del dosaggio di tirosint in previsione di una nuova gravidanza.
Per poter programmare un futuro concepimento, quale analisi del sangue mi consiglia e come comportarmi col il tirosint?
Grazie! Saluti
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile sig.ra

Nel momento in cui lei ha già una diagnosi di tiroidite di Hashimoto, e soprattutto è già in terapia, ridosare gli anticorpi è inutile poiché non forniscono informazioni aggiuntive.
L'ideale sarebbe quello di mantenere un TSH inferiore a 2.5 mU/L che rappresenta il cut-off utilizzato per le donne in gravidanza.
Per il dosaggio giusto della levo-tiroxina si devono valutare vari parametri clinici e di laboratorio per cui è necessaria una visita medica.
Ne parli col suo endocrinologo.

Saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo parere.
Saluti