Paratormone alto e carenza vitamina d

Buongiorno, partiamo dal presupposto che ho 23 anni, 2 gravidanze alle spalle, e molte fratture e lussazioni nel corso degli anni.

Due settimane fa, a causa di continua nausea, dolori alla schiena e spalle, eccessiva stanchezza e aumento di peso, ho deciso di fare gli esami del sangue.
Era tutto ok, eccetto la vitamina D a 32 nmol/L e il colesterolo HDL un po basso.

Il medico mi ha riprescitto la vitamina D, calcio e paratormone... di cui ho appena ricevuto i risultati:
Vitamina D 28 nmol/L
Calcio totale 2.1 nmol/L
8.4 mg/dL
Paratormone intatto 169.9 ng/L (con scritto affianco "analisi ripetuta:valore confermato)

Ora le scrivo perche sono appunto veramente molto molto preoccupata.
Non so cosa fare in questo caso, il mio medico non Sara reperibile fino a lunedì e ultimamente i sintomi sono peggiorati forse a causa dell ansia continua, ma già alle 4 mi sembra di essere con la testa altrove, non riesco a concentrarmi, a guardare un punto fisso, mi sembra di svenire e vorrei solo chiudere gli occhi e dormire.
Ripeto magari è solo causato dall eccessiva ansia che provo infatti spesso con forte tachicardia.

Spero di aver una risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
io le consigelre qualche settimana di supplementaizone di vitamina d, ripetizione di calcio vita d paratormone ed una ecografia tiroide e paratiroidi. . Se persiste il dubbio di un adenoma paratiroideo utile approfondire con scintigrafia

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi ci sarebbe la possibilità di un adenoma ? Nel caso cosa succederebbe?
Ultima domanda, con questi livelli, un bicchiere di vino o birra a cena posso berlo? Ho notato che ultimamente quando bevo anche solo un bicchiere di birra, mi gira subito la testa, ma non capisco se sia causato da questo. Grazie