Antidepressivi e ipertiroidismo

Diversi anni fà ebbi un episodio di ipertiroidismo poi curato con tapazole. Di recente per la cura di una fibromialgia mi è stato prescritto il Laroxyl. Dopo alcuni giorni di cura ho avuto una forte tachicardia. Dalle analisi cliniche i valori degli ormoni tiroidei risultavano nuovamente fuori range. L'uso del farmaco Laroxyl può aver scatenato la recidiva dell'ipertiroidismo? L’uso di farmaci potenziatori della serotonina o inibitori della ricaptazione della serotonina,seppur a basso dosaggio,risultano incompatibili con la mia patologia tiroidea?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
1) A seguito della sintomatologia depressiva può essere riesploso l'ipertiroidismo, non per l'uso del laroxyl.
2) se l'ipertiroidsmo non viene trattato con tapazole l'uso degli inibitori della ricaptazione di serotonina è controindicato.

Dr.ssa Paola Mossa