Elettrostimolatori

Buongiorno Dottore,vorrei chiederLe gentilmente dei consigli sugli elettrostimolatori da utilizzare in caso di dolori da sindrome fibromialgica.Sarebbe un tentativo da fare?E se sì,dovrei acquistarne un tipo in particolare?Ho dolori diffusi,alle gambe,ai piedi ed alla schiena quasi sempre e spesso alle mani ed alle braccia.La ringrazio per la Sua gentilezza.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,
premetto che NON sono un "appassionato dell'elettrostimolazioni", a maggior ragioni se tali terapie NON sono consigliate da uno specialista dopo attenta valutazione clinica ed obiettiva, possibile solo con il diretto consulto.
Con tali premesse la cosa migliore da fare, per avere il consiglio più adatto per lei, è farsi visitare da uno specialista della sua zona prima di iniziare una terapia con elettrostimolatori, soprattutto per verificare che non ci siano controindicazioni ad effettuare tale terapia, poichè NON SEMPRE il "fai da te" premia.
Detto questo, vista la sua sintomatologia riportata, se NON è portatore di Pace-maker e non ci sono altre controindicazioni a me ignote, la terapia migliore che potrebbe darle qualche beneficio, inserita in tanti apparecchi elettrostimolatori, in commercio ne esistono svariati modelli ed a maggior ragione bisogna valutare attentamente l'acquisto direttamente con uno specialista di fiducia, è la TENS.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,
premetto che NON sono un "appassionato dell'elettrostimolazioni", a maggior ragioni se tali terapie NON sono consigliate da uno specialista dopo attenta valutazione clinica ed obiettiva, possibile solo con il diretto consulto.
Con tali premesse la cosa migliore da fare, per avere il consiglio più adatto per lei, è farsi visitare da uno specialista della sua zona prima di iniziare una terapia con elettrostimolatori, soprattutto per verificare che non ci siano controindicazioni ad effettuare tale terapia, poichè NON SEMPRE il "fai da te" premia.
Detto questo, vista la sua sintomatologia riportata, se NON è portatore di Pace-maker e non ci sono altre controindicazioni a me ignote, la terapia migliore che potrebbe darle qualche beneficio, inserita in tanti apparecchi elettrostimolatori, in commercio ne esistono svariati modelli ed a maggior ragione bisogna valutare attentamente l'acquisto direttamente con uno specialista di fiducia, è la TENS.
Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore,La ringrazio,terrò conto dei Suoi consigli.Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esimio dottore,mi scusi,se l'importuno ancora,per chi ha problemi di safena e varici ci sono contro indicazioni nell'uso degli elettrostimolatori TENS? La ringrazio,cordiali saluti.Pina Salvetti
[#5]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Non ci sono controindicazioni note, in ogni caso è buona norma NON applicare gli elettrodi sulla zona varicosa.
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esimio Dottore,La ringrazio.Buona giornata.Pina Salvetti
[#7]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signora non le consiglio di utilizzare da sola elettrostimolatori. Nella mia esperienza o usa apparecchi con con poca potenze e quindi meno perico9losi ma nache poco efficaci o apparecchi efficaci ma non privi di rischi nel "fai da te". Inoltre nello specifico la diagnosi è stata fatta da un medicio? Cordialità

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com