Una trasmissione televisiva in cui parlavano di malattie della tiroide mi sono ritrovata in alcuni

Ho 20 anni e seguendo una trasmissione televisiva in cui parlavano di malattie della tiroide mi sono ritrovata in alcuni sintomi dell'ipertiroidismo: tendo a dimagrire, mi capita di essere inquieta senza volermi mai fermare, ogni tanto ho delle crisi di pianto, soffro di un'anomalia al cuore (pre-eccitazione ventricolare), il mio ciclo non è molto regolare e mi causa mal di pancia e a volte vomito. Credo che andrò a fare dei controlli, ma vorrei sapere cosa comporta, oltre a questi sintomi, un ipertiroidismo. Ho letto che può portare addirittura a infertilità. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'approccio piu' corretto per i sintomi che riferisce e' in prima battuta un controllo dal suo medico curante, che valutera' eventuali indagini da eseguire, solo dopo averla visitata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Concordo con il collega, solo dopo un indagine ematologica ed uno screening dei valori tiroidei, si può porre una diagnosi di ipertirodismo e non con i sintomi da lei indicati.
Il suo medico curante raccoglierà sicuramente le sue paure portandola ad un controllo adeguato.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista