Tiroidite di hashimoto cronica

Buongiorno!
Ho fatto l'ecografia alla tiroide e le cito di seguito il referto:
tiroide di volume regolare.margini ondulati ed ecostruttura fortemente disomogenea per la presenza di microaree ipoecogene che occupano tutto l'ambito ghiandolare.tali reperti oridentano per processo degenerativo cronico su base autoimmunitaria.
Le cito nuovamente i risultati delle analisi con i valori di riferimento:
FT3 2,66 pg/ml (1.45-3.48)
FT4 9,10 pg/ml (6.00-14.00)
TSH 2,75 micro Ul/ml (0.20-4.00)
ABTPO > 1000.0 Ul/ml (0-12)

L'endocrinologo ha detto che la tiroide funziona perfettamente e non è il caso di prendere alcun farmaco.
Mi ha solo detto di fare questi controlli fra 6 mesi:TSH,emocromo,VES,carblo urinario(mi pare di leggere),ACTH.
Io mi sento spesso affaticata,stanca,nervosa e spesso ho difficoltà a deglutire.Sn sintomi della tiroidite o non hanno nessuna attinenza?

Cosa mi consiglia di fare?
Grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordo con le indicazioni datele dal suo endocrinologo. La funzione ghiandolare e' allo stato nella norma e non e' correlabile la sintomatologia che riporta con la problemaica tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille,per il consulto.
Allora posso stare tranquilla.
Buona giornata