Una tiroidite cronica

Salve, chiedo un vostro consulto poichè leggndo nelle risposte dell' "agente eziologico" (di cui non avevo mai sentito parlare prima) mi sono chiesta se sia il caso di ricercare il mio.
Mi chiamo Marta, ho 19 anni, peso 76kg circa, sono alta 1,70 e oggi mi è stata diagnosticata una tiroidite cronica.. Prendo l'eutirox x 50 mcg da circa 3 anni ma perdo una grande quatità di capelli da quando ho 13 anni senza riscontrare miglioramenti e ho realizzato durante i miei anni di liceo di avere più spesso sonno rispetto ai miei compagni nonostante dorma di più. riporto qui le analisi più recenti, terapia ed esami che l endocrinologo ha visionato oggi:
i valori sono nella norma eccetto
ANTICORPI ANTIPEROSSIDASI 138,6 IU/ml........valore di rif : fino a 40.
la recente ecografia riporta:
Tiroide in sede anatomica, normale per morfologia e volume, ad ecostruttura omogenea, senza lesioni nodulari.Limiti capsulari regolari.
Biometria: lobo destro D.A.P mm 16, lobo sinistro D.A.P. mm 15
l endocrinologo sostiene che col tempo gli anticorpi distrugeranno la mia tiroide (ma di non preoccuparmi perchè avverrà molto lentamente, figuriamoci la mia gioia :'( ) ed io debba continuare a prendere l eutirox 50mcg ripetendo a settembre le analisi di :FT3, FT4, TSH, AB anti TPO, AB anti HTCT.
Ho paura che continuerò a prendere eutirox per tutta la vita senza riuscire a curare la mia tiroide, così mi chiedevo se sia il caso di fare degli esami diversi da quelli prescritti per cercare l agente eziologico ed eventualmente non intervenire solo sui sintomi.
Cordiali saluti, ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La Tiroidite autoimmune, va trattata se la funzione ghiandolare e' alterata, e se i parametri ormonali con l'assunzione della Tiroxina sono nella norma, ritengo che l'indicazione terapeutica del suo endocrinologo sia piu' che corretta.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia