Un ricovero nel marzo del 2007

Buongiorno, sono stato in cura per depressione in seguito ad un ricovero nel marzo del 2007. In questi due anni nonostante svariate cure non ho avuto significativi miglioramenti. Sono apatico, svogliato, ho tachicardia notturna, ansia, insonnia, ho gravi lacune di memoria, sono ingrassato di oltre 25 kg in due anni. Una disfunzione tiroidea potrebbe causare tali sintomi ? Gradirei un vostro riscontro. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione a distanza di una sintomatologia cosi' come la riferisce, in un paziente in trattamento per una depressione, e' quanto mai ardita. Non si puo' escludere a priori problematiche funzionali tiroidee, anche eventualmente aovrapposte al problema depressivo, ma eventuali valutazioni, anche su esami da effettuare, non possono prescindere da una analisi fatta in primis dal suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ciò che mi preoccupa molto è la mia memoria che, sotto tutti gli aspetti, pare stia " svanendo ", uno scompenso tiroideo potrebbe causare " danni " alla memoria ? Ne ho parlato al mio medico curante, lui ha escluso possa trattarsi di disfunzioni tiroidee, infatti pur essendo ingrassato molto, non ho sensazioni di freddo ne bradicardia, anzi al contrario ho pulsazioni cardiache abbastanza alte. Comunque il mio medico mi ha prescritto analisi delle FT3 FT4 TSH, sono sufficienti per poter evidenziare un malfunzionamento tiroideo ? Gradirei ricevere un vostro ulteriore riscontro. Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si sono sufficienti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio !