La flunarazina potrebbe ridurre l efficacia della pillola, vorrei sapere solo

salve,
prendo loette pillola anticoncezionale e ciò nonostante il mio neurologo continua a farmi prendere fluxarten mite e trip-oh per l'emicrania.
Prendo la pillola non come anticoncezionale ma a fini terapeutici per mettere "a riposo" le ovaie.
Ho letto che la FLUNARAZINA potrebbe ridurre l efficacia della pillola, vorrei sapere solo da un punto di vista "di concepimento" o anche dal punto di vista "curativo"?
Inoltre quando ho dolori da ciclo posso prendere fans?
Prendo anche NASONEX SPRAY NASALE è un problema?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
la flunarizina non interferisce con la pillola anticoncezionale nè dal punto di vista contraccettivo nè da quello "curativo"; il resto dei farmaci li può assumere tranquillamente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
io sono molto preoccupata, ho avuto rapporti non protetti perchè pensavo che la flunarizina nn interferisse, anche il mio ginecologo mi aveva detto di stare tranquilla ma leggendo il bugiardino della pillola e anche tra l'altro un articolo pubblicato su questo sito mi sono accorta troppo tardi che questa sostanza interferisce con la pillola.
I pareri sono discordanti e vorrei sapere cosa fare, se possibile, visto che sono già 2gg che per precauzione non prendo fluxarten.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Le riporto le interazini di fluxarten riportate sul dossier di regiestrazione del farmaco:

"La concomitante assunzione di ipnotici o di ansiolitici e di altri psicofarmaci può causare una eccessiva sedazione.

Per lo stesso motivo è sconsigliabile assumere bevande alcooliche durante la terapia."