Booster per la concentrazione

Buonasera Gentilissimi Dottori.

Premessa, assumo cannabis in piccolissime dosi su prescrizione medica specialistica, solo tramite vaporizzazione e solo dopo l’attività lavorativa, mai di mattina; ho smesso da poco di assumere Tavor come cura per una sindrome ansiosa, cura che ha avuto successo.

Lavoro come responsabile operativo in una grande azienda multinazionale, i turni sono lunghi e il lavoro abbonda, a volte anche troppo!!

Mi capita durante il lavoro di perdere il focus e di sentirmi molto stanco mentalmente.

Mi sto chiedendo se esistano in commercio delle sostanze naturali/chimiche che riescano a dare una sveglia, soprattutto migliorando la concentrazione e l’attenzione, considerando che il caffè mi da tachicardia, e quindi vorrei evitare di iniziare a prenderne 10 al giorno.

Grazie a chi vorrà rispondere!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
in commercio si trovano fra i vari integratori prodotti "stimolanti", occorre però inquadrare prima le cause di questa stanchezza e soprattutto la natura dei suoi disturbi che richiedono la prescrizione di cannabis

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo Dottor Vannucchi, e grazie per la Sua risposta molto gradita.

La prescrizione di cannabis terapeutica di riferisce ad alcuni disturbi dell’appetito (nello specifico rallentamento della peristalsi, con conseguente perdita di appetito) e ad un problema che ho dalla nascita al piloro (penso si chiami così la valvola che impedisce il reflusso gastrico), patologie prima trattate con farmaci, ma data la mia giovane età, il medico che mi segue mi ha consigliato la terapia con la cannabis che si è mostrata molto efficace.

Nei riguardi della stanchezza, non sto parlando di una stanchezza cronica o continuativa, semplicemente ci sono alcuni giorni di maggior fatica mentale dove, come appunto detto sopra, tendo a perdere attenzione e concentrazione.

Grazie se vorrà rispondermi nuovamente.