Antidolorifici - effetti collaterali

Mia madre (94 anni) avverte numerosi dolori in varie parti del corpo dovuti a varie cause per lo più legate alla sua età, ma non può (e non vuole) assumere gli antidolorifici a sua disposizione (Diclofenac EG 100mg, Nimesuldine, Tora-dol gocce) poiché gli stessi le provocano il blocco della produzione urinaria.
Lei attualmente assume 2 cp di laxis sia per il gonfiore degli arti inferiori che per il controllo della pressione.

Vi sono degli antidolorifici che non provocano tale inconveniente?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
come antidolorifico ben tollerato nell'anziano è da considerarsi il paracetamolo e l' ibuprofene

Tommaso Vannucchi