Che effetti collaterali ci sono assumendo quasi un intero blister di antidepressivi?

Buongiorno,

una ragazza che ho conosiuto mi ha raccontato di aver assunto un blister intero di antidepressivi a causa di problemi seri tentando il suicidio.

Ha visto bianco, si è risvegliata in ospedale e c'è stata per 3 settimane.

Io non vorrei dover affrontare con lei un argomento così scioccante e quindi volevo un parere su eventuali problemi permanenti che potrebbero derivarne, come per esempio la sterilità.

Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
Per esprimere un parere sui problemi permanenti o protratti che potrebbero derivarne occorrerebbe sapere di quale antidepressivo si è trattato, ma non è questo il problema. Il suicidio è il sintomo di un male profondo, che va affrontato sorreggendo e aiutando chi ne è affetto.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/