Depressione dovuta all'assunzione di antipsicotici?

Salve, sono un uomo di 29 anni e ogni tanto si manifestano in me episodi di depressione e desiderio di suicidarmi, capitano circa 2 o 3 volte al mese e durano 1 o 2 giorni. Assumo Quetiapina 400 mg la mattina e 400 mg la sera, per un totale di 800 mg di Quetiapina al giorno, ogni giorno.
Ho letto su internet che esistono farmaci e psicofarmaci che hanno un effetto paradosso e aumentano in alcuni casi e in alcuni soggetti la depressione e la voglia di suicidarsi.
Potrebbe essere il fatto di un sovradosaggio di Quetiapina che causa questi episodi saltuari di depressione in me?
Dovrei chiedere alla mia psichiatra di cambiare farmaco o per lo meno di ridurre la quantità di giornaliera di Quetiapina?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Non sta assumendo nessun farmaco in sovradosaggio.


La presenza di sintomi deve essere posta all’attenzione della sua psichiatra.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria