Dolori nella discesa del cibo nello stomaco dopo egds con biopsie esofagee

Ho effettuato da diverse ore gastroscopia per sospetta esofagite.
A distanza di alcune ore ho accusa mangiando un dolore ficcante allo stomaco dopo alcuni secondi ogni volta che ingerisco qcsa specie solido.
Altre volte (e con altri operatori) non mi era successo.

A riposo non c'è dolore spontaneo a un fastidio epigastrico.

Devo preoccuparmi?
Il.
medico che mi fatto l"esame non è lo stesso di altre volte.
Mi ha cmque consigliato dopo l'esame di evitare bevande calde e cibi troppo duri e di aumentare il refluxsan.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È stata esclusa con le biopsie esofagee l’esofagite eosinofila ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buonasera Dottore, non ho ancora il risultato delle biopsie, arriveranno tra qualche settimana. Mi sono state fatte proprio per escludere la esofagite eosinofila. Il referto immediato di oggi parla intanto di esofago regolare e di non altri reperti patologici a carico di stomaco e duodeno, a parte una micropoliposi cistica del fondo che era stata già valutata in passato.
la EGDS mi era stata fatta proprio per recenti (non nuovi) disturbi di deglutizione e odinofagia.
Tuttavia questi dolori di cui le riferisco sembrano al momento conseguenti - mi pare - al prelievo e non li avevo prima. Stasera sembrano leggermente attenuati.
Per altro io mi trovo in una situazione complessa a livello gastroenterologico perché mi sono operato di resezione del sigma sei mesi fa e soffro (in attesa di nuovo intervento) anche della recrudescenza di un vecchio laparocele da colecistectomia dove insiste un'ansa intestinale, un problema molto vicino allo sterno e alla bocca dello stomaco.
Ma non so se queste altre cose c'entrano col problema contingente per cui Le scrivo.
Aggiungo altresì che in effetti nelle diverse ultime analisi spesso gli eosinofili erano leggermente sopra il limite.