Scariche diareea

Donna, 41 anni,alta 1,70 m,peso 56 kg.Da circa 7 anni,dopo i pasti,ho delle violente scariche con dolori al basso ventre, non riconducibili all'assunzione degli stessi alimenti.Nel nov. 2007 ho fatto le ricerche nel sangue sulle intolleranze alimentari, dalle quali è emersa l'intolleranza a: peperoni, pomodori, latticini, uova, cipolle. Ho eliminato tali alimenti dalla dieta per 3 mesi traendone notevole giovamento. Oggi il problema si è ampliamente ripresentato senza riuscire a risalire all'alimento "colpevole"...sempre che si tratti di intolleranza!Gli altri sintomi di malessere che provo sono la sensazione di gonfiore addominale e la pressione bassa (90-50).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi riferiti sono compatibili con numerose patologie, funzionali quali ad esempio la sindrome dell' intestino irritabile ma anche organiche quali ad esempio patologie endocrine.Una visita gastroenterologica credo sia il modo migliore per iniziare un iter diagnostico corretto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Favara,grazie per la velocità della risposta.Il fatto di aver mangiato spesso fuori,il fatto di amare molto la carne, spesso in carpaccio, e anche il pesce qualche volta crudo, può avermi infettato con qualche parasita intestinale, colpevole dei miei disturbi?
Se si, "cosa" devo ricercare?
Complimenti per quello che fa in Africa.
Buon lavoro,
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente è possibile anche se una sintomatologia che data da cosi' lungo tempo in prima ipotesi non parrebbe di natura infettiva.
Come le dicevo, la cosa migliore da fare, è affidarsi ad uno specialista che le indicherà l' iter da seguire.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo della mia, ma sono stata fuori. Grazie per la sua risposta ; cercherò un "bravo" specialista e farò una visita. Purtroppo, con gli "alti" e "bassi" degli sintomi, ho spesso rimandato un consulto mirato.
Buon lavoro,