Malessere dovuto alla pasta

Salve, non mangio molta pastasciutta, ma quando lo faccio 2-3 volte alla settimana il 90% delle volte sto malissimo. E' un malessere che mi coglie appena ho finito, come un pugno nello stomaco, senso di nausea, non riesco a fare nulla devo stare seduta ed aspettare. Mezzora circa ed tutto è finito, come se non fosse successo nulla. Questo non accade con pane, pizza o altri piatti a base di frumento. Quando ne parlai col mio medico, non mi prese molto sul serio e minimizzò dicendo che forse ne mangiavo troppa, ma questo mi accade sia che ne mangi poca che ne mangi tanta. Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause e se c'è un rimedio.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la causa della sintomatologia non è - evidentemente - da ricercare nella composizione dell'alimento poiché altri farinacei non determinano problemi simili.
E' possibile che le modalità di assunzione (masticazione, frettolosità...) o l'accompagnamento con sughi o salse siano responsabili del malessere.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.