Il cibo integrale danneggia la salute?

Mi è stato detto da una dottoressa che mangiare cibo integrale 7 giorni su 7 danneggia la salute dell'intestino in quanto può anche chiudere i villi intestinali.

Mangiamo regolarmente ogni tipo di cibo, insieme a pasta solo integrale, quindi riusciamo comunque a trovare i nostri nutrienti in altre fonti.

C'è un membro della famiglia con un'ereditarietà di "colon irritabile" (e tum0re al retto) può essere rischioso mangiare integrale?

Grazie e buona giornata.
Spero di essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non diciamo amenità.
Mangi serenamente integrale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia