Seno gonfio

Buongiorno
Ho avuto il ciclo da giovedì 11/01 sin verso il 15/01.
Solitamente ho 3 giorni di ciclo pieno e poi perdite, come in questo caso all'incirca, anche se è stato un po' meno intenso come flusso (anche se tendenzialmente non ho mai avuto un ciclo abbondante).
È arrivato abbastanza giusto (io ho sempre un ritardo di qualche giorno) e un paio di giorni prima del ciclo ho avuto anche gonfiore al seno, cosa abbastanza normale.
Ecco l'unica cosa strana è che ho tutt'ora gonfiore al seno, non mi fa male, semplicemente è gonfio.
Ho avuto dei rapporti durante il mese di dicembre e gennaio non protetti (nel senso che magari c'era penetrazione senza preservativo e poi dopo poco metteva il preservativo).
Il giorno 16/01 avevo anche un po' di dolore alle ovaie e ho avuto problemi gastrointestinali (cosa solita essendo io celiaca e con IBS).

Insomma mi chiedo come mai ci sia questa situazione!
vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Talvolta in alcuni cicli il seno può rimanere un po' più gonfio e turgidi in quanto dipende dagli ormoni in circolo.
Può stare tranquilla in quanto spesso si risolve tutto spontaneamente senza terapie.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!