Rivado quindi dal dottore dice che si tratta di candida orale,mi da il diflucan in sciroppo e lo

salve
mi chiamo simone ho 24,vi chiedo un parere su questa mia situazione...tutto è iniziato a fine anno scorso con la comparsa di rush cutanei su mani piedi braccia e gambe,curati come allergia ma mai passati,a febbraio la comparsa di ''buchi'' sulla lingua(la mia lingua si presenta bianca sul fondo e con macchie piu chiare su piu punti)il dermatologo(ci andavo per condilomi sul pene)mi da il daktarin,la lingua sembra passare ma dopo una settimana si ripresenta(i rush cutanei continuano) ,a marzo il medico di base mi fa fare le anilisi delle feci del sangue(comprese hiv epatiti)rx torace,risultato tutto ok tranne che per helicobacter pylori tramite feci e il soffio..inizio cosi la cura di antibiotici in contemporanea prendo degli integratori per il sistema immunitario,dato dal dottore che mi cura i condilomi,in piu anche fermenti lattici...
i rush cutanei cominciano a sparire la lingua sembra guarire...
finita la cura per helicobacter pylori, si ripresentano i sintomi sulla lingua...rivado quindi dal dottore dice che si tratta di candida orale,mi da il diflucan in sciroppo e lo sporanox...la cura sembra funzionare ma dopo due settimane al rientro dalle ferie(16 agosto) si ripresenta di nuovo(inoltre alcune volte,3 in due mesi, alcuni rusch cutanei sulle mani ma passano del giro di poche ore)...cambiano casa e non avendo ancora il domicilio passo in farmacia mi danno il mikostatin lo prendo e sembra che la lingua passi...3 giorni dopo la sospensione ritorna il tutto..lo rifaccio per due settimane,lo smetto e si ripresenta...in tutti questi mesi e sopratutto per molti anni ho aria nella pancia,irregolarità nel defecare,e ultimamente spesso bruciore di stomaco e spessissimo afte in bocca(quelle le ho sempre mai passate)..fatta la cura per l'helicobacter pylori i dolori e bruciori e regolarita nel defecare sembrava risolta...da pochi giorni sembra però essersi ripresentato tutto...aggiungo che da anni prendo medicinali per l'allergia tutti per la tosse asmatica che ho)e aggiungo(a detta dei medici)non posso fare cure per il sistema immunitario(tranne se nn cn vitamine naturali)a causa dell'allergia perchè mi dicono che mi aumenterebbero le igge che mi farebbe schizzare l'allergia(come accaduto a novembre)...
cosa ne pensate????
comincio a essere stanco nel girare per dottori e ospedali:condilomi che forse ho scongiurato ma devo fare i controlli(il 16 sarà il prossimo),poi l'helicobacter pylori,poi la candida,i rush cutanei i dolori i bruciori di stomaco..comincio a deprimermi!!!
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Purtroppo non sarà possibile risolvere i Suoi problemi attraverso una consulenza a distanza. Le consiglierei di sottoporsi ancora ad una visita gastroenterologica e ad una visita infettivologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
i sintomi descritti sulla lingua sono compatibili con una Candidosi ma mi domando se è stato mai fatto un esame colturale mediante prelievo di un tampone sulla mucosa orale per verificare se effettivamente si tratta di Candida e a quali antimicotici è più sensibile. Inoltre l'insieme dei sintomi (afte, candidosi, condilomi, allergie ecc. ) orienta verso un problema di tipo immunitario. Pertanto consiglio una visita da un Immulogo per definire il perchè di questa situazioe.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti