Un leggero aumento delle dimensioni del fegato

buonasera tutto il mese di agosto e la cosa continua l'ho passato con un dolore al fianco (piu' che dolore fastidio) che si prolungava spesso anche davanti e dietro la schiena, anteriormente in basso a dx ..preoccupata per l'appendicite ho fatto le analisi del sangue e ecografia addominale.
L'ecografia ha evidenziato un leggero aumento delle dimensioni del fegato e un poco di renella nei reni.le analisi risultano quasi tutte perfette ad eccezione della bilirubina indiretta che è 0,95 e della Ves che è 15 anche il colesterolo risulta qualche punto piu' alto del previsto.
i dottori continuano a dirmi che i valori sono nella norma benche' a mio misero avviso superando i valori massimi nn mi sembrano poi tanto perfetti..e i miei fastidi continuano..ah ho sofferto di gastrite e di elycobatter che ho curato circa quattro anni fa...cosa devo fare? che tipo di patologia potrei avere? che analisi dovrei fare ancora per stare proprio tranquilla? io ho pensato alla colite, puo' alterare gli esami in questo modo?grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gli accertamenti che ha eseguito non sono da considerarsi "alterati": il fatto che risultino di poco superiori alla media non implica necessariamente che siano patologici. Se il Collega che li ha visionati li ha ritenuti normali direi che c'e' da fidarsi.
Piuttosto puo' indagare meglio i motivi che le hanno causato un aumento di volume del fegato. Si rivolga con fiducia al suo Medico di Famiglia per una visita completa: a buon conto qualche consiglio per un migliore controllo del regime dietetico potra' gia' migliorare le cose.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com