La sindrome della colite spastica causata dallo stess

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e da molto tempo ho forte fastidio all'addome, aria e diarrea alternata feci normali !Il mio medico di base mi ha diagnosticato la sindrome della colite spastica causata dallo stess e probabilmente da qualcosa che ho mangiato che l'ha scatenata.Essendo il colon infiammato mi ha somministrato Colonir due volte al giorno prima dei pasti per una settimana ma il dolore persiste!Facendo attività fisica,essendo sotto sforzo, camminando veloce è normale che provo forti fitte alla milza?Può dipendere dall'infiammazione al colon?
Per quale motivo il dolore sembra peggiorato?
Sto iniziando a mangiare poco e niente perchè mi dà fastidio qualsiasi cosa..
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
consiglierei screening per la celiachia e test per intolleranza al lattosio. Inoltre sarebbe utile una visita gastroenterologica per la conferma che si tratti di una "colite spastica". Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
volevo solo dire che il consulto da me inserito non rigurada me ma una mia amica...e comunque...di recente ha eseguito una ecografia addominale che ha confermato la diagnosi...anche la mamma soffre di colite e per calmarla prende dei medicinali a base di ansiolitici...ed entrambe sono molto ansiose...è consigliabile per questa mia amica assumere delle fibre per regolarizzare l'intestino?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Non è possibile fornire da questo sito indicazioni terapeutiche. Cordiali saluti