Strano rumore dello stomaco

Salve, ho 22 anni e non so esattamente da quanto tempo riesco in certi momenti della giornata (non sempre riesco) a produrre un rumore che proviene apparentemente dalla parte alta sinistra dello stomaco. Riesco a fare questo creando una pressione contraendo i muscoli addominali, infatti il piu delle volte me ne accorgo se faccio un movimento che fa contrarre gli addominali.
Il suono è simile ai rumori comuni dello stomaco che produce quando si ha fame o quando si digerisce, pero' più forte. Mi è capitato di farlo sentire ad amici e mi hanno detto di farmi controllare da un medico ma non mi ha dato mai nessun problema o dolore. Mi è capitato tuttavia raramente di sentire un fastidio da quelle parti pero' sempre in situazioni in cui questo rumore non lo facevo.
cosa potrebbe essere? Ho vagamente ipotizzato un ernia iatale ma da quanto mi è capitato di leggere crea molti problemi che io non ho.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Il rumore potrebbe essere provocato dal normale spostamento del normale contenuto di liquidi e aria nello stomaco, ed è più facilmente percepibile in un soggetto molto magro. Se compare nausea o vomito è necessaria una visita medica per escludere che tale contenuto non sia invece patologico, come può accadere in un ostacolo meccanico allo svuotamento gastrico fisiologico. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino