Pulizia dell'intesino

Desidero ricevere un parere Medico riguardo l'uso di un integratore di fibre per la Pulizia Interna, queso prodotto pare che ripulisca il colon dai depositi raccoltisi e previene la formazione di nuovi depositi. L'uso continuo di questo pulitore interno pare, faccia si che il muco, le tossine e le sostanze tossiche non ostruiscano l'apparato digerente, aiuta a tenere pulito il colon e facilita il movimento libero ed efficace delle sostanze tossiche. Inoltre le fibre aiutano a mantenere la flora intestinale in condizione sana e ad assorbire le tossine creando una massa spugnosa e gelatinosa negli intestini. Assorbendo liquidi separa e rimuove le sostanze tossiche velenose che si impigliano nelle pieghe e negli angoli del colon aiutando a mantenere sana la flora intestinale.
nel mio caso pesonale soffro di digestione lenta, con conseguente gonfiore dell'addome, intestino pigroetc...
vale la pena utilizzare almeno per una volta il Prodotto di questo genere senza arrecare danni all'intestino?
grazie!
[#1]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
L'adozione della dieta mediterranea associata ad una corretta ed appropriata assunzione di liquidi nel corso della giornata ed al movimento fisico è il miglior trattamento della stipsi cronica. Farmaci presentati come miracolosi per la cura della stipsi e dell'intestino pigro nella maggior parte dei casi sono miracolosi solo per la casa farmaceutica che li produce.
[#2]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
In genere si raccomanda l'assunzione di circa 30 g. di fibre al giorno al fine di favorire la fisiologica attività dell'intestino. Un integratore alimentare a base di fibre non dovrebbe "far male", ma frutta e verdura reperibili dal fruttivendolo raggiungono con meno spesa lo stesso scopo!...

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo