Stitichezza

Salve, da un po' di tempo soffro di stitichezza in modo costante. Attualmente sono tre giorni che non vado in bagno, e l'unico rimedio davvero efficace per svuotare l'intestino sono grandi quantità di prugne secche. Ho provato con le supposte Carlo Erba ma non hanno effetto. C'è da dire che non sempre faccio attività fisica, ma un tempo ero ancora più sedentaria di oggi e non avevo grossi problemi. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Movimento, liquidi e fibre (frutta, verdura, ecc.) prima di prendere lassativi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)