Borbottii intestinali e flatulenze

Gentile dott.i, da un paio di settimane sento dei borbottii alla pancia, mi da l'impressione come quando si è a stomaco vuoto, non sono eccessive e mi capitano anche dopo aver mangiato. Ho notato che dopo aver esagerato cioccolato in più anche delle flatulenze (molto puzzolenti) con leggeri mal di pancia. Cosa può essere. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Caro utente
probabilmente una variazione nella dieta con un'eccessiva assunzione di alimenti che fermentano (producendo più gas)può essere alla base di borborigmi. Vi sono molti prodotti anche naturali contro il meteorismo. Le consiglio di vedere se effettivamente ha modificato la sua dieta recentemente ed eventualmente di consultare il suo medico curante che le potrà consigliare un prodotto adatto se lo riterrà opportuno.
Cordiali Saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta