Aiutatemi sono disperato!!

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e da 7 mesi vivo un calvario che sembra non avere fine. Mi sono deciso a scrivere perchè non riesco più a gestire la mia vita e il mio corpo. Il tutto ha inizio alla fine di maggio quando ho cominciato ad avere disturbi nell'urinare e problemi di stipsi (si è partiti in un modo e si è finiti in un altro).
Da questi sintomi avviene l'incontro con il primo specialista, l'urologo, che si rifiuta di visitarmi per la mia giovane età e mi prescrive un'ecografia dell'addome completo e degli esami generali, urine-sangue.
Il risultato è una consistente presenza di aria nella pancia che non da la possibilità di vedere il rene destro, mentre l'esito delle analisi è buono.
Con gli esiti alla mano ritorno dal medico con il problema ancora presente e lui mi suggerisce di procedere con una TAC perchè potrei essere nato con una malformazione, assenza di rene destro.
Iniziano a passare i giorni tra medicinali e attese per le prenotzioni. Ovviamente la mente inizia a pensarle tutte, visto che le cure prescritte non danno esito.
Dalla TAC si evince che ho il rene sinistro ha ferro di cavallo, ma non devo preoccuparmi, si può vivere bene anche così... ok, ma il mio problema? Così mi decido su consiglio di mia moglie a rivolgermi ad un altro urologo, che procede con l'ispezione rettale e mi comunica che ho una prostatite e che è la stipsi ad avermela procurata. A quel punto i miei nervi crollano perchè ho pensato per settimane alle cose peggiori (tumori e quant'altro) per arrivare alla fine di agosto con una diagnosi definitiva. Ma non termina così, inizio ad avvertire dei fastidi sul fianco destro e per defecare devo ricorrere ai clisteri. Decido a quel punto di fare un ricovero presso una clinica per un controllo completo, ma ancora una volta è un fallimento, si dedicano al mio rene, ne sono due vicini, ma non al disturbo che avverto sul fianco, vomito, senso di pienezza, bocca amara. Mi dicono che sono depresso, forse è vero sto impazzendo. Esco senza nessun risultato, giro altri 4 medici, tra cui 2 gastroenterologi (ormai convinto di avere un tumore al colon). L'ultimo, dopo avermi palpato per l'ennesima volta mi dice di non sentire masse e che dobbiamo fare una gastroscopia. E' inutile sottolineare che sono ormai sfiduciato e che ho paura di tutto. L'esame l'ho già fatto, esito: Esofago regolare per calibro e decorso con iperemia in sede precardiale. Cardias in sede continente. Stomaco di volume normale. Lago di muco abbondante, misto a bile. La mucosa gastrica è iperemica in antro: si procede a biopsia. Conclusioni: esofagite di grado A sec l. a. gastroduodente da reflusso biliare. Il dottore conferma che i disturbi sono dovuti a questo e mi prescrive la cura Levopraid, Lansax, Gaviscon. Siamo quasi arrivati ad un punto, ma io ho sempre paura e vorrei fare la colonscopia, ma l'esame del sangue occculto delle feci è stato negativo e mi dicono che non è il caso di procedere. Cosa devo fare, aiutatemi, mi sento morire
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
comprendo il disagio arrecatole dai disturbi fisici e dall'incertezza dei primi approcci diagnostici, ma, da quanto scrive, mi sembra di potermi sbilanciare a rassicurarla che NON è in pericolo di vita.
Le condizioni "somatiche" sono da approfondire, ma la strada tracciata fin qui ha condotto alla diagnosi di esofagite lieve e reflusso: la terapia indicata è sostanzialmente corretta.
Dal titolo del suo post e dalla sua conclusione, è verosimile dedurre una componente psicologica di rilevante importanza: le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno specialista in questa disciplina per affrontare questi aspetti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve ,

la ringrazio per la veloce risposta e per il consulto dato.

A distanza di più di un anno con le cure effettuate le confermo i miei sintomi altalenanti con fastidio(tipo gonfiore)al lato destro alto dell'addome con stipsi(palline unite) e feci molli ricorrenti.Inoltre da più di un anno soffro anke di prostatite per la quale già fatto varie cure ma sempre con ricadute periodiche.Altro fastidio è urinare bene quando svuoto l'intestino viceversa ritenzione urinaria(urina giallo scuro)quando non vado in bagno.Insomma Il tutto migliora quando vado in bagno! Non so più cosa fare o pensare dato che non riesco a venire a capo di una situazione.
NElfrattempo già fatta colonscopia e coprocoltura con ABG negative!
Adesso aspetto la spermiocoltura con ABG in attesa di andare da un ulteriore andrologo per vedere di risolvere il problema.

Ma la cosa più snervante è la cadenza di vari problemi in quest anno dei quali elenco:

In posizione da PC Dolore alla spalla con interessamento del braccio e dita mano addormentate(faccio lavoro di ufficio)

Ultimamente quando sudo il giorno dopo ho muco misto a sangue quando soffio il naso o lo invio verso la bocca

Sensazione di muco in gola che non scende quando ingoio che mi accade solo quando sono in ufficio o mangio qualcosa(lavoro in altro paese non so se pensare a qualke allergia)
Beh per adedsso penso di aver ricordato i principali

Vi chiedo cortesemente una risposta perkè non riesco più a stare tranquillo

Grazie infinite

[#3]
dopo
Utente
Qualche risposta?
Attendo riscontro
Grazie