Peso allo stomaco

Da circa una settimana avverto una strana sensazione localizzata al di sopra dello stomaco. E' come se avessi un peso o più precisamente "qualcosa di voluminoso" che sento particolarmente quando sono seduta. Non ho bruciori e ho una leggera difficoltà digestiva. Inoltre ho appena ritirato gli esiti degli esami del sangue (sono donatrice AVIS) e per la prima volta ho il valore della glicemia a 110 (solitamente 82/86) e il colesterolo a 226 (solitamente 170/190 - qualche rara volata 210) Dal mese di maggio ho perso circa 10 kg facendo una dieta (seguita da una nutrizionista) che prevede 5 pasti al giorno. Ho diminuito l'assunzione di carboidrati privilegiando quelli integrali, mangiato più proteine (carne bianca, pesce, salumi e formaggi magri 1 o 2 volte la settimana, 2 uova alla settimana ) verdura, frutta come spuntino e a volte a fine pasto e 2 yougur al giorno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il sintomo che riferisce è molto aspecifico e non interpretabile a distanza Credo che una visita da parte del suo medico sia il modo migliore di affrontare il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto un'ecografia dell'addome superiore per sospetta colelitiasi. Dal referto si evidenzia la presenza di una piccola formazione linfoghiandolare reattiva adiacente a legamento epato-duodenale. Tutti gli altri organi sono nella norma. Di che cosa si tratta? Può giustificare il sintomo descritto?
Ringrazio per la disponibilità.