Diarrea da 5 mesi

Salve sono un ragazzo di 22 anni 176 di altezza e 67 kg di peso.
E' ormai da 5 mesi (ovvero da agosto) che soffro di diarrea, inizialmente pensai fosse un virus intestinale che girava, del quale erano affetti parecchi colleghi e amici, e non diedi molto peso alla faccenda.
i sintomi furono inizialmente forti dolori addominali, diarrea febbre e malessere generale.. in giro di pochi giorni tutti i sintomi scomparvero tranne la diarrea che tutt'oggi continua ad esserci a periodi meno a periodi più.
ho provato diverse medicine, dal diosmectal all'enterogermina, e infine il refluor che mi ha dato un pò di sollievo ma non ha eliminato il problema.
quest'estate ho avuto dei rapporti a rischio, ed ho iniziato ad avere il pallino di essermi beccato qualcosa, non ho ancora parlato con il mio medico, ho deciso di andare lunedì, però mi piacerebbe avere anche un vostro consiglio! vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una diarrea persistente presente da mesi richiede un corretto inquadramento diagnostico:le cause di diarrea possono essere diversissime tra loro e non necessariamente correlate ai rapporti sessuali.Credo che una visita sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it