Ansia ed inappetenza

Salve,sono una ragazza di 20 anni,soffro d'ansia da più di un anno,con varie manifestazioni psicosomatiche. ormai da un mese non avverto più il senso di fame,mangio giusto perchè devo. sono parecchio preoccupata,anche perchè ho già perso 3 kg (pesavo 60 kg,altezza 174 cm).
ho eseguito le analisi del sangue un mese fa,non rivelavano nulla di anomalo. la psicologa che mi segue non ritiene nulla di preoccupante,ma io non mi sento comunque bene,sono spesso stanca,ho tremori a mani e gambe,e spesso voglia di piangere. crede sia meglio andare dal medico di base,o le mie sono ulteriori somatizzazioni? ho molta paura di malattie gravi..
grazie,saluti
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
forse sarebbe meglio affiancare alla psicologa anche una consulenza psichiatrica. Quando la sola psicoterapia non è sufficente è il caso di adottare una terapia farmacologica che aiuti nella gestione dei sintomi

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Paolo Montalto Gastroenterologo 41 2
mi associo al collega Bulla: da ciò che descrivi mi concentrerei primariamente all'aspetto psicologico del disturbo, che affronterei con una terapia farmacologica. Successivamente rivaluterei il tutto in base alle evoluzioni...

un saluto,

Dr. Paolo MONTALTO
Paolo.Montalto@libero.it

Dr. Paolo Montalto
Spec. in Gastroenterologia/Endoscopia Dig
Ospedale Ss. Cosma e Damiano (Pescia, PT, Az. USL 3 Toscana)