Il fastidio non è un vero dolore ma un prurito

Gentile dottore, le scrivo per un problema non ben definito addominale.Da circa tre mesi avverto un fastidio non ben definito a livello di quello che voi definite epigastrio-ipocondrio destro e piu' giu' a SCENDERE a livello dell'ombelico, in pratica come se a partire dall'epigastrio si descrivesse una curva a C.IL FASTIDIO NON è un vero dolore ma un prurito con lievissimo bruciore.NON coliche addominali. In passato episodi sporadici dello stesso tipo ( A 20 anni diagnosi di discinesia delle vie biliari). Vado regolarmente in bagno la mattina con feci molliccie, a volte qualche scarica di diarrea( RARA).Ho eseguito su consiglio di un internistista un esame delle feci risultato negativo ed ho eseguito per qualche giorno una terapia con lucen senza nessun risultato.L'internista mi ha tranquillizzato dicendomi che non sente niente palpando, A ESCLUSO PROBLEMI ALLA COLECISTI e che la prossima tappa eventualmente sara' una gastroscopia. Non riesce a capire se il problema è allo stomaco o all'intestino.Potete aiutarmi anche voi sul da farsi. Grazie Ho 48 anni e non no familiarita' per tumori.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Non è ben chiaro se abbia già effettuato una ecografia epatobiliare. Con i limiti di un giudizio a distanza e senza voler in alcun modo interferire con le valutazioni del Collega che la segue, mi sembrerebbe forse indicata una colonscopia

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1