Nausea e aria stomaco

Salve,
scrivo perchè sabato u.s. abbiamo comprato del pesce, gamberetti, merluzzo, polpo. Quando era pronta cena, ho visto questi gamberetti conditi con maionese e ho detto: ma che sono crudi!?? mio padre risponde no sicuramente erano precotti perchè l abbiamo assaggiato uno e non era crudo...Insomma, io, i miei genitori, e il mio rgazzo mangiamo tutto. Ieri, domenica mia mamma ha nausea, e forte aerofagia di stomaco.Noi non abbiamo niente. Stamani solita situazione, ieri sera ha mangiato solo del thè. Sono molto preoccupata, non vorrei avesse beccato il batterio che si nasconde nel pesce crudo. ( perchè non sono convinta di quei gamberetti mangiatii ). Ho una paura tremenda. Mia mamma è una testarda, prima di chiamare il medico ce ne vuole!inoltre lei ha sempre sofferto nel periodo pre-mestruale di nausea seguita da vomito. Mamma ha 52 anni, questa cosa del vomito prima delle mestruazioni l ha sempre avuta fin da giovane, e adesso mi dice che ci stà anche che sia per qusto fatto qui, non le ha più regolari come prima, sta entrando sicuro in menopausa. Io mi sono fissata con il batterio del pesce e ho paura davvero. Glielò detto ma ripeto, testarda comè non mi ascolta, anzi si arrabbia con me...non risolvo quindi niente. :( che devo fare....uff Sò anche che adesso gira un virus..che porta nausea e dissenteria, ma lei attualmente ha solo problemi di stomaco.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente se avete mangiato tutti le stesse cose e solo sua mamma ha quei disturbi escluderei che sia quello il problema, tra l'altro la nausea non rientra nei sintomi classici di una eventuale tossinfezione alimentare.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per avermi risposto. Ad oggi mamma sta bene, già ieri sera stava bene. Tutto ciò dopo aver rimesso una sola volta.
Non sappiamo quindi cosa sia stato..forse indigestione.
Le sono ancora grata per avermi risposto,
cordiali saluti