Il mio medico curante,mi ha visitato

Salve, ho 24 anni e da qualche giorno soffro di dolorosi disturbi.
Ho un forte dolore al fianco sx,in particolare nella zona lombare e sotto il costato e nel basso addome,vicino alla sporgenza dell'osso del bacino a salire durante le fasi più dolorose fino quasi al costato.
A tratti il dolore prende pure i testicoli ma raramente gli stessi disturbi coinvolgono la parte destra.Il tutto è accompagnato da una sensazione di bruciore al basso ventre che "va e viene" durante la giornata con annesso gonfiore.
Ho consultato il mio medico curante,mi ha visitato e alla palpazione non ha trovato niente di particolare,dicendomi che si tratta di una infezione alle vie urinarie.
Non ho dolore a urinare (anzi,i dolori si alleviano) ma faccio un pò fatica e durante la giornata avverto del bruciore alla parte terminale del canale del pene.
Mi è stato prescritto dell'antibiotico (Ciprofloxacina in compresse da 250mg) per 5 giorni.
Premetto che sto vivendo un periodo carico di stress,ho avuto parecchi attacchi di ansia e sto assumendo pastiglie omeopatiche a base di erbe naturali per controllarla.
Vorrei sapere se la diagnosi del medico è plausibile o se sia il caso di fare altri accertamenti.
In oltre vorrei qualche consiglio per far diminuire il dolore se possibile senza ricorrere ai farmaci (oltre l'antibiotico) poichè è molto debilitante e difficile da sopportare a lavoro.
Ringrazio per la cortese attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la nostra valutazione a distanza ha dei grossi limiti, soprattutto se messa a confronto con una vera visita medica che lei ha da poco eseguito.

concorderei con il collega.

qualora la sintomatologia dovesse avere delle modificazioni o dovesse permanere, riornerei dal suo medico per un ulteriore controllo clinico.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale