Stomatite aftosa,dolore addominale e lombare sotto la 12°costa,calo libido,feci malformate

Gentili medici,

cercherò di essere più chiaro possibile.Sono un ragazzo di 23 anni da circa 6 mesi ormai ho dolore lombare e addominale sotto la dodicesima costa e addominale che si irradiano fino alla scapola e su tutto il fianco destro.Ho anche una stomatite aftosa cronica che non se ne vuole andare insieme ad un forte calo libido.Questi sintomi sono comparsi sincronicamente insieme a delle feci malformate tutte le mattine tipo scarica diarroica.per il calo libido ho già fatto degli esami ormonali:testosterone normale,prolattina,fsh,lh,tsh.tutto normale tranne un testo non brillante con un valore di 289 ng/dl.c'è da dire che il mio desiderio è sempre stato alto ma adesso non mi masturbo quasi più.l'andrologo ha detto che secondo lui si tratta di ansia....mmh vabbè aspettiamo.Per quanto riguarda i sintomi intestinali,ho eseguito gli esami della celiachia antitransglutaminasi negative e per il malassorbimento insieme a emocromo pcr ves e protidogramma....risultato tutto normale.Ho fatto anche la coloscopia sempre tramite medico, per vedere se si trattava del crohn o della retto colite ulcerosa, fino all'ileo terminale ed è risultata negativa anche quella.Dunque, a me questa roba continua e vorrei trovarne una causa e se possibile intervenire.Voi cosa ne pensate?ci sono altri accertamenti che dovrei fare?perfavore non rimandate ache voi a cause psichiche perchè ci sto lavorando sopra e sta andando molto meglio.Un'altra cosa,quando mi faccio il bide ho la sensazione di come se mi fosse passata della vasellina dall'ano.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di parlare di problematiche psichiche si procede con degli accertamenti clinici e strumentali che, mi sembra, ha eseguito correttamente.

Ha fatto anche un'ecografia addominale ?

A presto ....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dr Cosentino,

la ringrazio per la rapida risposta,l'ecografia addominale l'ho già fatta ed era tutto a posto.
Secondo lei è scientificamente possibile che possa avere il crohn localizzato nella parte alta dell'ileo nonostante abbia pcr e ves negativi?però è strana questa concomitanza tra calo libido e disturbi intestinali,potrebbero essere le surrenali??ma l'eco era negativa ai primi di febbraio....più che altro mi da'pensiero questa stomatite cronica,mi guariscono e il giorno dopo me ne spuntano altre!ah un'altra cosa,occasionalmente ho anche prurito anale.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In poche righe ha parlato di Crohn, libido, disturbi intestinali, surrenali, stomatite e prurito anale.

Secondo lei non si tratta di psiche ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Bene,io non voglio farmi l'autodiagnosi.....ho questi sintomi: dolore addominale fisso a destra sotto l'ultima costa che si irradia a livello lombare con dei mal di schiena da passare la notte in bianco,calo libido,feci malformate,stomatite aftosa cronica e in questo momento mentresto scrivendo,mi prude l'ano.Non credo di avere una mente tanto potente da crearmi questi disturbi,forse se facessimo a scambio di corpo,proverebbe sulla sua stessa pelle cosa sento.