Un ulcera duodenale dovuta

buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e 5 anni fà a seguito di gastroscopia mi è stata diagnosticata un ulcera duodenale dovuta a infezione da helicobacter; effettuata la cura ho estirpato il battere e guarito l'ulcera.
Due mesi fa ho rifatto la gastroscopia per un probabile reflusso gastro esofageo, ma l'esito dell'esame è stato negativo. Dalla biopsia effettuata è emersa una reinfezione da helic.pylori; ho allora effettuato l'esame delle feci per vedere se il battere era presente. L'esame delle feci è negativo. In un caso come questo cosa si deve fare? devo comunque fare la cura per il battere?.preciso che in questo momento non ho nessun disturbo e la sensazione di nodo in gola che avevo 3 mesi fà( motivo della gastro) è sparita.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
in assenza di sintomatologia la maggioranza dei gastroentrologi non prescrive terapia antibiotica contro l'helicobacter. A maggior ragione se queta presenza è, come nel suo caso, dubbia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.