Il medico dice che l'ulcera sia guarita

Buongiorno a tutti i dottori del sito e complimenti;Vi espongo il mio problema premetto di avere avuto da tempo problemi di eccessiva acidita' gastrica che molto spesso mi portava al vomito da tre anni tengo d'occhio con ecografie alla colicisti una formazioe aggettante nel lume di circa 6mm che da un anno non si ingrandisce,il mese scorso a marzo 2010 causa fastidi digestivi e pancia gonfia faccio una visita gastroscopica avvertendo problemi quando inghiotto questa evidenzia:esofago regolare ma nel terzo distale a 37 cm dall'arcata dentaria lesione ulcerativa di 10mm ricoperta da fibrina,si segnala ristagno gastrico di tipo biliare,mi e stata data una cura di lucen da 40mg due volte al giorno e gaviscon,ripeto la gastro dopo 40 giorni di cura ripeto la gastro,ed a 37 cm dall'arcata dentaria sede della pregressa lesione ulcerativa si osserva un area ipermica,stomaco ben distensibile e mucosa regolare,la ricerca dell'hp era gia stata fatta su lle feci con esito negativo,Il mio problema malgrado il medico dice che l'ulcera sia guarita e che ho forte dolore nella zona citata con difficolta' al passaggio del cibo e dell'acqua ne sento ill passaggio fino allo stomaco il dolore si allevia solo un poco con il gaviscon ma finito l'effetto ricomincia in pratica sto male come quando avevo l'ulcera ne piu' ne meno ed e' passato un mese adesso continuo la cura con lucen 40 pero' una volta al giorno e gaviscon ma non vedo nessun miglioramento anzi ho anche difficolta' a dormire che prima non avevo,il mio medico di famiglia vorrebbe associare alla sera la ranitina,io sinceramente non so piu cosa fare vedo solo che sto male e che non miglioro affatto dato il dolore continuo possibbile che nel 2010 devo soffrire cosi' ed invalidare tutta la mia vita per un ulcera?Per favore aiutatemi perche non so piu a chi rivolgermi e se e il caso di cambiare completamente il lucen magari con la ranitina invece di associarli dati il persistere del problema Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene ha un' ulcera all' esofago.
Sono state eseguite biopsie? Si tratta di un' ulcera da esofagite? Sono dettagli fondamentali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Intanto grazie per avermi risposto subito.. si tratta ulcera esofagea cosi l'hanno chiamata i medici pero' ancora non mi hanno saputo dire se ' questa e' stata causata dal reflusso o dal cattivo funzionamento della colicisti.. sono state fatte delle biopsie sia sull'ulcera (che hanno escluso la natura maligna)sia per la ricerca dell'hp sia sull'area ipermica pero il risultato di questi ultimi non l'ho ancora avuto..il mio problema e che vorrei trattare questo dolore che mi perseguitata sulla parte ulcerativa sia quando mangio o durante la giornata e continuo e sembra che la parte sia davvero infiammata ed il cibo scende con difficolta che mi causa non poco dolore cosa mi consigliate di fare grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ora il quadro è piu' chiaro. Se la terapia medica non è adeguata, credo indispensabile modificarla, su indicazioni dei colleghi che la seguono. Potrebbe inoltre essere indicato, in base alla loro valutazione, fare eventuali ulteriori accertamenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
In effetti il mio gastroenterologo dive che l'ulcer si e' sanata ma il mio problema e assolutamente rimasto un problema che mi fa avere grosse difficolta'specie sul lavoro sinceramente non essendo medico non capisco il perche' di questo forte dolore mi puo almeno consigliare oltre il gaviscon qualche principio che almeno mi calmi il dolore perche e' abbastanza insopportabile sia quando mangio che non..credo che a questo punto sia utile cambiare qualcosa perche cosi soffro e basta...grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non posso ovviamente darle indicazioni a distanza, tuttavia posso consigliarle eventualmente di sentire una seconda opinione
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si credo faro' cosi' a questo punto o addirittura un ricovero se le cose non dovessero mettersi bene volevo chiederle se ultimamente ho notato che le mie gengive sono diventate quasi bianche che quasi si vedono le arcate dentarie cosa che prima della cura non era cosi preciso che le analisi del sangue fatte pochi giorni fa indicano un valre dei globuli bianchi 8.400 mentre quelli rossi 5.530.000 puo' essere che dopo tanti giorni ad alte dosi di lucen da 40 due volte al giorno mi abbiano indebolito oppure devo pensare ad una eventuale infezione dato che ho anche bruciore quando urino,ma dalle recenti analisi delle urine risultano leucociti 6-8 piociti 12-15 e mucopus presente + la ringrazio per la sua disponibilita'...