Un dolore al petto che aumenta quando tossisco o quando degluttisco

Buongiorno.
Qualche giorno fa mi sono venuti dei dolori che penso siano riconducibili ad un torcicollo. Niente di preoccupante quindi. Però da un paio di giorni mi è comparso un dolore al petto che aumenta quando tossisco o quando degluttisco in presenza di cibo solido. E' un problema legato al torcicollo o e il caso di fare dei controlli ? Per il respiro non ci sono problemi.
Personalmente non bevo e non fumo.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe essere legato ad un problema di reflusso gastroesofageo. Ne parli con il suo curante perchè tramite Internet non è possibile aggiungere ulteriori contributi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com